Giorgio Sardo

Giorgio Sardo
Giorgio Sardo è Senior Director nel gruppo Developer Evangelism presso Microsoft Corporation, responsabile a livello mondiale di evangelizzare e contribuire a far conoscere presso audience tecniche tecnologie quali Windows, Windows Phone e XBOX One.

Mentre nella prima parte della sua carriera si è focalizzato sul futuro del Web, ora Giorgio guida un team di eccezionali ingegneri ed evangelisti che lavorano in prima linea alle innovazioni più rilevanti della piattaforma Microsoft. Giorgio e il suo team influenzano la strategia dei prodotti incanalando i feedback ricevuti da parte dell'ecosistema dei Developer e coordinando al contempo il posizionamento del messaggio alle audience tecniche grazie anche alla sua presenza come speaker ai maggiori eventi Microsoft come Build. Il suo lavoro consiste anche nello sviluppare applicazioni coinvolgenti e giochi in partnership con i più influenti partner mondiali, supportando le varie divisioni Developer Experience and Evangelism presenti nei vari Paesi.
Giorgio è uno speaker molto popolare in tutto il Mondo e negli anni passati ha tenuto keynote in centinaia di conferenze incluse Build, TechEd, Future of the Web, e TEDx.

Prima di unirsi al gruppo Evangelism, quando era ancora uno studente è stato il vincitore delle finali mondiali della competizione Microsoft Imagine Cup, ed è stato nominato Best Consultant of the Year da parte British Computer Society.