Codemotion - Roma

di Codemotion, in conferenza,

Codemotion compie un grande salto in avanti rispetto al Javaday: apre a tutti i linguaggi e tecnologie, catalizzando ancora di più sorgenti di creatività e opportunità di lavoro. Si sposta l'attenzione da un prodotto (Java, a suo tempo di Sun, ora di Oracle) ad una disciplina: la programmazione, a vantaggio di tutti.

ASPItalia.com Network è tra le community che approvano Codemotion ed erogherà alcune sessioni attraverso i propri speaker.

Iscrizioni, agenda ufficiale

L'iscrizione, gratuita, è disponibile a questa pagina.

Agenda RSS

- 2011-03-05T11:30:00 2011-03-05T12:20:00ASPItalia.com
Daniele Bochicchio

HTML 5 demistified

Speaker:

HTML 5 è un draft, non ancora definitivo, eppure suscita tanto clamore. In questa sessione vedremo come sfruttare HTML 5, per trarne benificio. Come sfruttuare tutto le nuove tecnologie (ECMAScript e CSS 3) che gli girano intorno ed a che punto siamo nell'implementazione attuale all'interno dei browser più diffusi.

- 2011-03-05T13:10:00 2011-03-05T13:50:00ASPItalia.com
Cristian Civera

LINQ come non lo avete mai visto

Speaker:

LINQ ha rivoluzionato il modo in cui si interrogano i dati, qualunque sia la fonte, con un tocco di programmazione funzionale all'interno dei linguaggi C# e VB. In questa sessione, pensata per chi già utilizza LINQ, andremo oltre per capire i funzionamenti interni, analizzare la complicità del compilatore, per poi navigare le espressioni e realizzare provider o migliorare strumenti già esistenti come LINQ to Entities.

- 2011-03-05T16:10:00 2011-03-05T17:00:00ASPItalia.com
Marco De Sanctis

Enterprise ASP.NET Web Forms 4.0

Speaker:

Livello: 300

ASP.NET Web Forms è la tecnologia di riferimento di Microsoft per la realizzazione di applicazioni Web. La nuova versione 4.0 possiede peculiarità che lo rendono ancora più versatile e moderno: routing, integrazione con Dynamic Data, gestione provider based per la cache sono alcuni dei temi che affronteremo in questa sessione, grazie ai quali ASP.NET Web Forms si rivela ancora oggi una scelta vincente sia per i semplici siti web che nell'ambito delle applicazioni di livello enterprise.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Codemotion - Roma
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn, Google+

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.