Community Days 2014 - Milano

di ASPItalia.com, in conferenza,

Dopo il successo delle tre edizioni del 2013, siete pronti a non perdervi anche quest'anno il maggiore evento community italiano organizzato dagli user group e community italiani dedicati ai prodotti e alle tecnologie Microsoft?

Come sempre, la partecipazione all'evento è totalmente gratuita!

Le iscrizioni sono già aperte!

Le nostre sessioni

Vai all'agenda completa

Agenda RSS

2014-02-26T00:00:00 2014-02-26T00:00:00ASPItalia.com
Stefano Mostarda

Oltre il data layer: Entity Framework 6

Speaker:

Entity Framework 6 introduce molte novità per quanto riguarda l'accesso ai dati. Con questa versione abbiamo a disposizione, funzionalità come il logging, la possibilità di scegliere il meccanismo di retry della connessione, nuove modalità di mapping in Code First, miglioramenti a Code First Migrations, Dependency innection e altro ancora. In questa sessione vedremo come utilizzare queste nuove funzionalità in un'applicazione reale.

2014-03-06T00:00:00 2014-03-06T00:00:00ASPItalia.com
Cristian Civera

Costruire applicazioni cross-plaftorm con Visual Studio 2013 e Xamarin

Speaker:

Siamo tutti d'accordo: il mobile rappresenta oggi ciò che il web ha rappresentato nella fine degli anni 90. Oggi, salvo rarissime eccezioni, se il nostro prodotto non è fruibile dai device, semplicemente non esiste. C'è un problema però: le tre piattaforme più diffuse (iOS, Android e Windows Phone) denotano profonde differenze e, se vogliamo realizzare applicazioni native, siamo costretti a manutenere tre codebase distinte, che fanno capo a tre tecnologie distinte. L'obiettivo di Xamarin è quello di diminuire (tendenzialmente annullare) questa frizione, permettendoci di sviluppare per tutti questi dispositivi usando la tecnologia che più di ogni altra ha mostrato di essere matura e vincente: .NET e Visual Studio. E' un sogno? Scopritelo con noi in questa sessione.

2014-03-06T00:00:00 2014-03-06T00:00:00ASPItalia.com
Cristian Civera

App fluide e responsive per Windows Phone e Windows Store

Speaker:

XAML e .NET sono ormai una grande coppia che permette di sviluppare velocemente app per Windows Phone 8 e Windows 8. La loro semplicità nell'utilizzo, però, delle volte ci rende ignari di alcuni funzionamenti interni e ci spinge a sviluppare rendendo troppo pesante l'app, rendendola meno fluida, meno responsiva e quindi meno gradevole per l'utente. In questa sessione vedremo quindi quali sono le criticità che dobbiamo tenere in considerazione sulle due piattaforme e quali sono le tecniche per mantenere fluide le app, anche con grandi quantità di dati e di informazioni.

2014-03-06T00:00:00 2014-03-06T00:00:00ASPItalia.com
Daniele Bochicchio

Costruire applicazioni per il Windows Store con Windows 8.1

Speaker:

Cosa serve per costruire buone applicazioni per il Windows Store che sfruttino tutte le novità di Windows 8.1? Quali sono i nuovi controlli e le nuove funzionalità? Quant'è complesso migrare un'app pensata per WinRT 8 e portarla alla nuova versione?
In questa sessione vedremo come sia possibile, partendo da zero, costruire un'app basata su WinRT e pubblicarla sul Windows Store, traendo il massimo beneficio della piattaforma.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Community Days 2014 - Milano
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn, Google+

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.