Rilasciata la Preview 3 di ASP.NET MVC

di Stefano Mostarda, in ASP.NET,

Nuova release del framework Microsoft che permette di sviluppare applicazioni web sfruttando il pattern MVC.

Nella giornata di ieri, Microsoft ha rilasciato una nuova preview di ASP.NET MVC. L'annuncio è stato dato direttamente dal papà di ASP.NET Scott Guthrie.

Tra le novità che si possono trovare in questa release, ci sono i cambiamenti sulla classe controller per migliorare la testabilità e per supportare JSON cominciando, di fatto, a supportare scenari AJAX.  
Sul fronte degli HTML Helpers, sono state introdotte molte modifiche ai metodi per diminuire la quantità di codice da scrivere (mantenendo comunque la compatibilità con le precedenti release). Questi metodi impattano in particolare su controlli come Textbox, DropDownList e Listbox.
Il routing è stato ottimizzato includendo la possibilità di avere anche caratteri speciali come ".", ";" nel sistema di regole e la possibilità di modificare più semplicemente a run-time le regole.

A questo indirizzo si può leggere l'annuncio ufficiale. Qui si può accedere al download di questa release mentre qui si può scaricare il relativo codice sorgente corredato dai test.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti