Speciale Windows SharePoint Services

di Cristian Civera, in Primo Piano,

Lo speciale è dedicato a SharePoint Services, una piattaforma di collaboration molto in voga in questo periodo, che consente una facile personalizzazione sfruttando il .NET Framework.

Windows Sharepoint Services è un prodotto basato sul .NET Framework che permette la gestione e la collaborazione dei documenti e la condivisione di liste, fornendo ricerca, versioning, processi di flusso e creazioni di moduli, il tutto con una forte integrazione con Microsoft Office.

Le sue caratteristiche calzano tanto sulle esigenze delle piccole e medie imprese italiane, consentendo una facile adozione. Laddove sia necessaria una personalizzazione, Sharepoint, essendo basato su tecnologie come ASP.NET e Windows Worflow Foundation, permette di intervenire in ogni suo aspetto, con strumenti da site builder come Office Sharepoint Designer 2007, oppure con strumenti da sviluppatore, con le estensioni per Microsoft Visual Studio 2008 disponibili a questo indirizzo.

Con questo speciale vedremo alcuni dei primi passi che si possono fare per iniziare ad utilizzare e modificare Sharepoint con articoli e script curati da Cristian Civera, Giuseppe Marchi e Marco Leoncini.

Lo speciale sarà disponibile dall'1 al 5 dicembre ed includerà i seguenti contenuti:

Per ricevere notifica automatica riguardo ai contenuti pubblicati, è sufficiente iscriversi alla liste nuovi articoli e unoscript@lgiorno oppure seguire l'apposito feed con i nostri contributi RSS.

Contestualmente a questo speciale, parte anche una sezione specifica del nostro sito completamente dedicata a SharePoint, disponibile a questo indirizzo.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti