ASP.NET MVC in RC1, RTM entro un mese

di Daniele Bochicchio, in ASP.NET,

Quasi pronta la versione definitiva di ASP.NET MVC.

Il team di ASP.NET ha rilasciato durante la scorsa settimana la Release Candidate (RC) 1 di ASP.NET MVC, il nuovo framework che aggiungerà il supporto per il pattern MVC (Model View Controller) all'interno delle applicazioni ASP.NET.

Il rilascio definitivo è atteso entro un mese (probabilmente in concomitanza con MIX 09), ma in questa versione che è di fatto feature complete sono incluse tutte le funzionalità che saranno poi disponibili nella RTM.

Le novità rispetto alla release precedente sono tante e spicca un superbo supporto per l'integrazione all'interno di VS 2008, con l'aggiunta di un nuovo sistema a template in grado di rendere molto più semplice l'aggiunta di elementi e l'aggiunta di funzionalità interessanti, come un miglior supporto per AJAX ed una semplificazione generale di alcuni punti, come la possibilità di sfruttare una View senza avere per forza un file di code-behind.

Il download è disponibile qui, mentre tutte le novità sono riassunte in questo post del blog di Scott Guthrie.

E' anche possibile installare l'attuale versione (così come la definitiva) sfruttando il recente Web Platform Installer, scaricabile dall'apposito sito.

Per maggiori informazioni su MVC, è possibile consultare il nostro canale dedicato.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti