Annunciato Silverlight 4 RC e Windows Phone Developer Tools

di Cristian Civera, in Silverlight,

Durante la keynote di Mix 10 tenutasi a Las Vegas sono stati annunciate le nuove tecnologie e i nuovi strumenti.

L'evento dedicato agli sviluppatori web ha confermato le aspettative concentrando l'intera prima keynote su Silverlight 4 e su Windows Phone 7. Per il primo è stato annunciata la release candidate e i relativi tool per Visual Studio e SDK. Anche Blend 4 è ora disponibile in beta e offre il supporto a Silverlight 4 ed a Windows Phone, ed include interessanti novità supportare applicazioni sviluppate con architetture MVVM.

Per quanto riguarda Windows Phone 7 sono state confermante le prime notizie che circolavamo prima dell'evento. Un template specifico per Visual Studio 2010 permette di sviluppare con lo stesso modello oggetti di Silverlight ed è disponibile un emulatore che permette di effettuare il debugging delle applicazioni. Vi è un pieno supporto alla localizzazione, al microfono, alla camera e push notification per ricevere informazioni automaticamente.

La keynote è poi proceduta a dimostrare come con XNA si possono sviluppare ogni genere di gioco pienamente funzionamente su Windows Phone, PC e XBox 360. Il tutto con un'integrazione a XBox Live e al Marketplace per l'acquisto di applicazioni.

Ecco i link per il download:

Per conoscere le altre novità che verranno annunciate, seguitici direttamente su twitter.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti