Rilasciato Macromedia Dreamweaver MX

di , in Software,

Il 29 aprile 2002 Macromedia ha rilasciato la nuova versione di Dreamweaver, battezzata MX.

Con questa nuova versione potrete lavorare in un ambiente unico per creare, costruire e gestire con rapidità siti Web ed applicazioni Internet, con strumenti di layout visivo, lo sviluppo rapido di applicazioni Web, ed un ampio supporto della modifica del codice.
Dreamweaver MX aggiunge nuovo supporto della creazione di siti Web ColdFusion MX, ASP.NET e PHP e maggiore supporto dello sviluppo di ASP, JSP ed applicazioni ColdFusion esistenti.

Ma diamo una rapida occhiata a quello che Dreamweaver MX può fare con ASP.NET

Innanzi tutto è possibile creare un nuovo documento ASP.NET sia utilizzando il linguaggio c# che VB; in questo modo verrà creata una pagina .aspx con già impostato il linguaggio utilizzato per la programmazione.

Una nuova funzionalità presente in Dreamweaver MX è il Tag Chooser, che permette di selezionare 'l'oggetto' da inserire all'interno della nostra pagina. Come potete vedere Macromedia non ha badato a spese, inserendo la maggior parte di linguaggi e tecnologie utilizzate per creare siti dinamici.

Attraverso il Tag Editor è possibile, come si vede in questa immagine, impostare e gestire tutte le proprietà ed i metodi degli eleenti inseriti in una pagina. Nel caso specifico stiamo modificando le proprietà di un elemento ASP:DataGrid:

Questa versione di Dreamweaver promette quindi di velocizzare il lavoro degli sviluppatori web.

Ulteriori informazioni su Macromedia.it

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Rilasciato Macromedia Dreamweaver MX
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn, Google+

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti