Ricerca: Java

Office 365 è uno strumento basato sul cloud che offre servizi di posta elettronica, gestione documentale e di collaborazione. E' pensato per integrarsi con la suite di Microsoft Office ed è l'ideale per ambiti enterprise. Recentemente sono state introdotte le API e il relativo ...

La prossima versione del .NET Framework segnerà un passaggio importante dopo 15 anni dalla sua uscita. .NET 2015 sarà infatti composto da due principali framework: .NET 4.6 e .NET Core. In questo articolo vengono presentate le differenze e analizzato il perché di certe scelte, ...

Dopo tre anni di sviluppo sta per uscire la RTM di .NET Core 1.0. Questo nuovo runtime segna una svolta con il passato e introduce la compatibilità sulle piattaforme macOS e Linux. In questo articolo vedremo quali sono le principali novità introdotte, come questo ha permesso la ...

Nel tardo pomeriggio di ieri si è tenuto a San Francisco il Windows Phone Summit, in cui alcuni esponenti del team di Windows Phone hanno svelato per la prima volta alcune novità della nuova versione della piattaforma mobile di Microsoft, il cui nome ufficiale sarà Windows Phone ...

Un'applicazione con scarse prestazioni, quindi con lentezza di caricamento e di risposta alle interazioni, ha un impatto negativo soprattutto sull'utente che non può beneficiare così del valore aggiunto di una Rich Internet Application. In quest'articolo vedremo gli aspetti più ...

Tra i molteplici servizi offerti dalla piattaforma di Microsoft Azure, sono i presenti i Media Service, dedicati alla gestione, indicizzazione e trasformazione di contenuti multimediali. In questo articolo vedremo i primi passi da compiere per creare un account e quali sono le ...

Il cloud ha radicalmente cambiato il modo di concepire le soluzioni software ed ha alzato lo standard qualitativo dei servizi offerti in termini di affidabilità. Microsoft Azure mette a disposizione molti servizi PaaS con una garanzia minima di continuità del servizio, ma ...

Continua la serie di articoli dedicati a Unity. In questo articolo, secondo di una serie, vedremo come scrivere il codice necessario a muovere sia il giocatore che il nemico. Vedremo come configurare Unity per utilizzare Visual Studio 2013 come editor C# e come il debuj risulti ...