Prima alpha per la nuova versione di ASP.NET, la 4.0.

E' stata rilasciata la prima preview di ASP.NET 4.0, che sarà incluso insieme al .NET Framework 4.0 in Visual Studio 2010, atteso durante l'anno prossimo.

Questa è una primissima versione preliminare, che non include tutte le funzionalità che saranno disponibili nella versione RTM, ma si concentra maggiormente su ASP.NET AJAX e Dynamic Data Control.

Per quanto riguarda il primo, sono stati aggiunti miglioramenti a quanto già già incluso nella Preview 2 di ASP.NET AJAX 4.0, con un supporto nativo per ADO.NET Data Services ed una migliore gestione dei client template, grazie al nuovo controllo DataView.

Sul fronte Dynamic Data, la preview 1 della versione 4.0 introduce il nuovo controllo BusinessLogicDataSource, che combina le funzionalità di ObjectDataSource con LINQ, ed il supporto per ADO.NET Data Service come fonte dati, con un nuovo sistema di Filter per le query.

L'attuale build non è testata per funzionare con VS 2010, ma solo con VS 2008 SP 1 e si può scaricare da questo indirizzo. Durante i prossimi mesi saranno poi annunciate altre novità.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Prima October Preview per ASP.NET 4.0
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti