Windows 7 e Windows Server 2008 R2 in RTM a luglio, disponibili dal 22 ottobre

di , in Windows Client,

Annunciate data di RTM e di disponibilità finale della prossima serie di sistemi operativi.

Dal Computex di Taiwan, una delle fiere più grandi dell'Asia, Steve Guggenheimer, corporate vice president della divisione OEM di Microsoft, ha annunciato le date di rilascio di Windows 7 e Windows Server 2008 R2, ribadite anche attraverso il blog ufficiale del prodotto.

Sia Windows 7 che Windows Server 2008 R2 (che dai tempi dell'accoppiata Windows Vista SP1 + Windows Server 2008 condividono gran parte del codice) saranno rilasciati, come RTM (Release To Manufacturing) nella seconda metà di luglio, secondo quanto già previsto.

La disponibilità generale, cioè la possibilità di trovare nei negozi e di acquistare un PC con Windows 7, saranno invece possibili dal 22 ottobre. Sarà possibile, grazie al Windows 7 Upgrade Option program, aggiornare la propria copia del sistema operativo a Windows 7 se si acquista un pc prima della disponibilità ufficiale, grazie ad accordi con i produttori hardware.

Windows 7 include diverse novità, riepilogate in questa raccolta, mentre è utile sottolineare che Windows Server 2008 R2, tra le altre cose, presenta la nuova versione di IIS 7.5, che integrerà in maniera nativa molti dei moduli ora disponibili esternemente (come l'FTP Server) e sarà in grado di ospitare applicazioni web basate su versioni diverse del .NET Framework (anche 4.0) nello stesso application pool.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Windows 7 e Windows Server 2008 R2 in RTM a luglio, disponibili dal 22 ottobre
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti