Ricerca avanzata

Chiave di ricerca:
Dalla data:
/ /
Alla data:
/ /

All'interno delle seguenti sezioni:
articoli
script
FocusON
lab
media
blogs
twitter
eventi

Ricerca: Java

Dopo tre anni di sviluppo sta per uscire la RTM di .NET Core 1.0. Questo nuovo runtime segna una svolta con il passato e introduce la compatibilità sulle piattaforme macOS e Linux. In questo articolo vedremo quali sono le principali novità introdotte, come questo ha permesso la ...

Nel tardo pomeriggio di ieri si è tenuto a San Francisco il Windows Phone Summit, in cui alcuni esponenti del team di Windows Phone hanno svelato per la prima volta alcune novità della nuova versione della piattaforma mobile di Microsoft, il cui nome ufficiale sarà Windows Phone ...

Un'applicazione con scarse prestazioni, quindi con lentezza di caricamento e di risposta alle interazioni, ha un impatto negativo soprattutto sull'utente che non può beneficiare così del valore aggiunto di una Rich Internet Application. In quest'articolo vedremo gli aspetti più ...

La distribuzione delle applicazioni Windows viene spesso sottovaluta dagli sviluppatori, ma è uno degli aspetti più critici nel successo di un progetto. Un installer mal progettato può scoraggiare gli utenti e rendere complicata agli IT pro la distribuzione all?interno di un?...

Tra i molteplici servizi offerti dalla piattaforma di Microsoft Azure, sono i presenti i Media Service, dedicati alla gestione, indicizzazione e trasformazione di contenuti multimediali. In questo articolo vedremo i primi passi da compiere per creare un account e quali sono le ...

Il cloud ha radicalmente cambiato il modo di concepire le soluzioni software ed ha alzato lo standard qualitativo dei servizi offerti in termini di affidabilità. Microsoft Azure mette a disposizione molti servizi PaaS con una garanzia minima di continuità del servizio, ma ...

Angular 5 include un Service Worker che permette di ottimizzarne le prestazioni. In questo articolo vedremo come funziona il Service Worker e come aggiungere questo componente alle nostre applicazioni....

Continua la serie di articoli dedicati a Unity. In questo articolo, secondo di una serie, vedremo come scrivere il codice necessario a muovere sia il giocatore che il nemico. Vedremo come configurare Unity per utilizzare Visual Studio 2013 come editor C# e come il debuj risulti ...