Ricerca: Java

Dopo tre anni di sviluppo sta per uscire la RTM di .NET Core 1.0. Questo nuovo runtime segna una svolta con il passato e introduce la compatibilità sulle piattaforme macOS e Linux. In questo articolo vedremo quali sono le principali novità introdotte, come questo ha permesso la ...

Il ciclo di vita di un software è un lungo periodo che va dalle prime fasi di progettazione, passa per lo sviluppo fino ad arrivare alla sua manutenzione. Per seguire l'intero processo tra gli strumenti più completi c'è Team Foundation Server 2010, il quale fornisce gli attrezzi ...

Continua l'analisi delle tecnologie presenti in WinFX introducendo Windows Communication Foundation e Windows Workflow Foundation, le altre due colonne portanti del futuro framework. Vedremo inoltre le novità per l'accesso e gestione dei dati che C# 3 e WinFS porteranno....

Windows Communication Foundation è un framework dalla straordinaria flessibilità che permette, con poco sforzo, di intervenire nella pipeline di esecuzione. Nell'articolo vedremo come questa descrizione calzi anche per la gestione degli errori, il tutto compatibile con le ...

Mettere online un applicativo è l'ultimo passaggio nello sviluppo di un progetto, ma è anche quello più importante. Non è facile dover gestire l'infrastruttura del server, curare gli aspetti di rete, applicare gli aggiornamenti, monitorare la situazione e scalare se necessario....

Il cloud ha radicalmente cambiato il modo di concepire le soluzioni software ed ha alzato lo standard qualitativo dei servizi offerti in termini di affidabilità. Microsoft Azure mette a disposizione molti servizi PaaS con una garanzia minima di continuità del servizio, ma ...

La distribuzione delle applicazioni Windows viene spesso sottovaluta dagli sviluppatori, ma è uno degli aspetti più critici nel successo di un progetto. Un installer mal progettato può scoraggiare gli utenti e rendere complicata agli IT pro la distribuzione all?interno di un?...

Continua la serie di articoli dedicati a Unity. In questo articolo, secondo di una serie, vedremo come scrivere il codice necessario a muovere sia il giocatore che il nemico. Vedremo come configurare Unity per utilizzare Visual Studio 2013 come editor C# e come il debuj risulti ...