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Non fatevi ingannare dal numero di versione: Windows Phone 8.1 non è un aggiornamento minore, ma è un sistema operativo completamente nuovo. Le novità non si limitano a nuove funzionalità per l'utente, ma sono importanti soprattutto per gli sviluppatori. In questo articolo di ...

Una delle caratteristiche principali di una Single Page Application è il fatto di permettere la navigazione tra i vari component. Angular espone un sistema di routing molto avanzato che coordina la navigazione tra component e permette di sfruttare una serie di funzionalità ...

La security è un aspetto fondamentale delle applicazioni che sviluppiamo poiché è parte della qualità che andiamo a rilasciare verso i nostri clienti. Inotre, grazie a pratiche di DevSecOps, controllare la security in maniera continua per verificare la compliance a livello di ...

Nello script #73 abbiamo visto come gestire le nuove funzionalità di validazione delle form in HTML5.Una delle richieste più diffuse da parte degli sviluppatori è quella di poter personalizzare il messaggio di errore visualizzato, che è gestito direttamente dal browser. Questo è ...

Mettere online un applicativo è l'ultimo passaggio nello sviluppo di un progetto, ma è anche quello più importante. Non è facile dover gestire l'infrastruttura del server, curare gli aspetti di rete, applicare gli aggiornamenti, monitorare la situazione e scalare se necessario....

Il cloud ha radicalmente cambiato il modo di concepire le soluzioni software ed ha alzato lo standard qualitativo dei servizi offerti in termini di affidabilità. Microsoft Azure mette a disposizione molti servizi PaaS con una garanzia minima di continuità del servizio, ma ...

La distribuzione delle applicazioni Windows viene spesso sottovaluta dagli sviluppatori, ma è uno degli aspetti più critici nel successo di un progetto. Un installer mal progettato può scoraggiare gli utenti e rendere complicata agli IT pro la distribuzione all?interno di un?...

Continua la serie di articoli dedicati a Unity. In questo articolo, secondo di una serie, vedremo come scrivere il codice necessario a muovere sia il giocatore che il nemico. Vedremo come configurare Unity per utilizzare Visual Studio 2013 come editor C# e come il debuj risulti ...