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I WebJob sono una funzionalità di Windows Azure che arricchiscono le potenzialità dei Web Site permettendoci di automatizzare attività di lunga durata. In questo articolo viene introdotto l'argomento, mostrando come possiamo sviluppare un WebJob in .NET e come sfruttarlo per ...

Office 365 è uno strumento basato sul cloud che offre servizi di posta elettronica, gestione documentale e di collaborazione. E' pensato per integrarsi con la suite di Microsoft Office ed è l'ideale per ambiti enterprise. Recentemente sono state introdotte le API e il relativo ...

La distribuzione delle applicazioni Windows viene spesso sottovaluta dagli sviluppatori, ma è uno degli aspetti più critici nel successo di un progetto. Un installer mal progettato può scoraggiare gli utenti e rendere complicata agli IT pro la distribuzione all?interno di un?...

Tra i molteplici servizi offerti dalla piattaforma di Microsoft Azure, sono i presenti i Media Service, dedicati alla gestione, indicizzazione e trasformazione di contenuti multimediali. In questo articolo vedremo i primi passi da compiere per creare un account e quali sono le ...

Mettere online un applicativo è l'ultimo passaggio nello sviluppo di un progetto, ma è anche quello più importante. Non è facile dover gestire l'infrastruttura del server, curare gli aspetti di rete, applicare gli aggiornamenti, monitorare la situazione e scalare se necessario....

Il cloud ha radicalmente cambiato il modo di concepire le soluzioni software ed ha alzato lo standard qualitativo dei servizi offerti in termini di affidabilità. Microsoft Azure mette a disposizione molti servizi PaaS con una garanzia minima di continuità del servizio, ma ...

Un'applicazione con scarse prestazioni, quindi con lentezza di caricamento e di risposta alle interazioni, ha un impatto negativo soprattutto sull'utente che non può beneficiare così del valore aggiunto di una Rich Internet Application. In quest'articolo vedremo gli aspetti più ...

Continua la serie di articoli dedicati a Unity. In questo articolo, secondo di una serie, vedremo come scrivere il codice necessario a muovere sia il giocatore che il nemico. Vedremo come configurare Unity per utilizzare Visual Studio 2013 come editor C# e come il debuj risulti ...