Ricerca per data: dal 01/01/2012 al 31/12/2012

Lo sviluppo di applicazioni mobile, con il tempo, è diventato sempre più importante. In questo ambiente, così competitivo ed in rapida evoluzione, sono diversi i competitor che si contendono la supremazia.Questo scontro ha portato sul mercato diversi dispositivi mobile, con il ...

Comunemente i dispositivi touchscreen gestiscono l'interattività mappando le azioni dell'utente sugli eventi del mouse. Tuttavia interpretare in questo modo il tocco fisico, normalizzando i dati degli eventi a quanto avremmo con un cursore, può costituire un limite per la ...

Tra le parti di UI che contraddistinguono un applicazione Windows Phone, c'è sicuramente la barra delle applicazioni, chiamata ApplicationBar.Anche se è possibile ricrearne una tramite HTML, JavaScript e CSS, riproducendone il look & feel, il compito non è sicuramente semplice. ...

Disponibile un aggiornamento dell'emulatore per testare le applicazioni su dispositivi con basse capacità. La prossima versione di Windows Phone consisterà principalmente in una review hardware dei requisiti necessari dai dispositivi per poter eseguire il sistema operativo e le ...

In Silverlight 5 è possibile eseguire codice nativo (API Win32) attraverso la funzionalità nota come P/Invoke. Il suo utilizzo si basa sull'attributo DllImport, di System.Runtime.InteropServices, che permette di specificare la DLL di codice nativo.Nell'esempio andiamo ad ...

ASP.NET ha da sempre un supporto nativo per lo sviluppo di applicazioni mobile. Ma, mentre in passato lo sviluppo era caratterizzato da una miriade di formati e protocolli, tutti incompatibili tra di loro, oggi stiamo assistendo a una convergenza generalizzata verso HTML5. ...

Nello script #7 (http://www.html5italia.com/script/7/Gestione-Avanzata-CSS-CSS3-Media-Queries.aspx) abbiamo visto come sia possibile utilizzare Media Query di CSS3 per gestire lo stile della pagina in base alla risoluzione dello schermo e all'orientamento del dispositivo; in ...

PhoneGap dispone di un insieme di API che ci permettono di utilizzare alcune funzioni del device in modo agnostico rispetto alla piattaforma sulla quale verranno poi utilizzati: in aree come la riproduzione di suoni, o la geo localizzazione, è possibile scrivere il codice una ...