Luca Jonathan Panetta

pljluca

Iscritto dal 14 luglio 2001 06.00
205 messaggi nel forum (0,07% del totale)

Studente dalla tenera età di 6 anni ancora non vedo la luce che mi porterà a coronare il sogno della Laurea in Informatica.

Sono nato nel 1981 a Siderno piccolo paesino in provincia di Reggio Calabria, ma ho vissuto con la mia faiglia nel comune limitrofo, Marina di Gioiosa Jonica, fino a che non è giunto il tempo di andare all'università.
La passione per l'informatica mi è nata da piccolino, quando ad 8 anni ho iniziato a chiedere il pc ai miei che per tutta risposta mi hanno placato per qualche anno comprando il mitico Nintendo 8 bit con il quale mi sono divertito tantissimo. Alla fine del secondo anno delle medie ho insistito tantissimo e finalmente ho avuto il mio primo pc, un 486 SX 25MHz, con il quale grazie ad un amico che già era pratico ho iniziato a smanettare e giocare per qualche mese.
Ricordo esattamente il momento in cui mi sono avvicinato alla programmazione. Quell'anno era uscito il corso PC Subito, edito dalla Jackson Libri, e negli ultimi 5 fascicoli della collana c'era il mitico QBasic. Una mattina che non sono andato a scuola, non ricordo il motivo, mi sono messo a ricopiare un esempio del fascicolo ed eccomi qui, intrappolato a vita in questo fantastico modo fatto di cifre binarie.

Tornando al presente, sono studente presso la facoltà di Informatica dell'Università di Pisa e di tanto in tanto tra un esame e l'altro mi diletto ad approfondire alcune tematiche di programmazione anche se ancora non ho ben chiara la mia strada.

Ultime attività

Microfeed RSS Atom

Contenuti preferiti

Nessun tag selezionato.