Office System 2003 in RTM

di Daniele Bochicchio, in Software,

Dal primo ottobre anche per gli abbonati MSDN.

Office System 2003, la nuova versione della suite di produttività Microsoft, è già disponibile da qualche giorno per produttori e partner.
Si tratta di una versione che integra maggiormente i celebri programmi per l'ufficio con Internet, tutti disponibili in nuove versioni.

Sicuramente le novità più importanti riguardano Outlook 2003, in grado di lavorare con Exchange Server 2003, prossimo anche questo all'uscita, Access 2003, che ha anche un nuovo motore, Excel 2003, che ora può sfruttare come fonti dati anche web services o file XML remoti (rendendo davvero interessante l'utilizzo di un foglio Excel per fare calcoli prelevando da postazioni remote i valori su cui lavorare) ed ovviamente InfoPath, la vera grande novità che renderà la creazione di forms per l'immissioni di dati (e la loro visualizzazione) davvero semplice.

A tal proposito sul sito italiano dedicato al prodotto è presente un confronto tra le versioni in cui sarà distribuito il nuovo pacchetto. Microsoft Italia ha già tenuto una serie di seminari e probabilmente nel corso dell'autunno ce ne saranno altri. Sicuramente un'occasione per toccare con mano la nuova versione di Office sarà il prossimo SMAU, che si terrà a Milano dal 2 al 6 ottobre prossimo.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti