Dal MIX08 la nuova Beta1 di Internet Explorer 8.0

di , in Windows Client,

Prima beta pubblica per la nuova versione di IE.

Dal MIX 08, che si tiene in questi giorni a Las Vegas, è stata rilasciata la prima e tanto attesa beta 1 di IE 8.0, che sarà con molta probabilità rilasciato in versione definitiva entro la fine di questo anno.

IE 8.0 rappresenta un deciso passo in avanti, con la promessa di una maggiore aderenza agli standard web ed il taglio del supporto al passato, che può essere indicato come comportamento lavorando con una header nei meta tag per mantenere la compatibilità e forzare l'engine di IE 7.0.

Tra le tante novità, un supporto più aderente agli standard, come CSS 2.1, e nuove funzionalità come le Activities, le WebSlices ed un sostanziale miglioramento alle funzionalità basate su AJAX, con migliorie per quanto riguarda la performance associate ad XmlHttpRequest e nuovi tool per il debug. Tutte le novità sono spiegate in dettaglio a questo indirizzo.

L'installazione può essere effettuata su Windows Vista, Windows XP e Windows Server 2003 e 2008, nelle diverse versioni specifiche per 32 e 64 bit, disponibili tutte su questa pagina.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Dal MIX08 la nuova Beta1 di Internet Explorer 8.0
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti