Beta 2 per Internet Explorer 8

di Cristian Civera, in Windows Client,

Novità su prestazioni, interfaccia e supporto per gli standard.

Microsoft ha reso disponibile la beta 2 di Internet Explorer 8 ed è liberamente scaricabile da chiunque. Il popolare browser in questa versione si distingue dal passato per rendering engine completamente riscritto al fine di adeguarsi più facilmente ai nuovi standard, come i CSS 2.1, e per risolvere definitivamente bug o problemi architetturali delle precedenti versioni. Il motore è in grado comunque di riconoscere le pagine preparati con standard vecchi e permette di passare dalla modalità Standard View a quella legacy.

Le tab ora sono isolate tra di loro sfruttando più processi Windows e in caso di crash non interferiscono con le altre pagine, dando la pobbilità all'utente di ripristinarle. Queste sono inoltre raggruppate per colore in base alla loro provenienza così da riconoscerle più facilmente.

Le novità riguardano anche nelle prestazioni, aumentate soprattuto nel motore JavaScript, di uso intenso nelle applicazione Web 2.0, correzioni di bug che causano memory leak, una nuova modalità InPrivate browsing che garantisce all'utente di poter navigare senza lasciar traccia di cookie, history ecc, attivandolo su richiesta o preconfigurandolo e un sistema di controllo per attacchi di tipo XSS.

Sono presenti nuovi elementi di interfaccia, come gli Accelerators che permettono di selezionare testo e immagini e di compiere operazioni su essi (ricerche, mappe, invio e-mail ecc), le Web Slices che consentono all'utente di monitorare facilmente le informazioni con anteprime e immagini, mediante RSS, o i Visual Search Suggetions che rendono la barra di ricerca più completa, con risultati in tempo reale e immagini di supporto, basandosi su JSON o XML.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti