Windows 7 in RTM il 24 agosto?

di Daniele Bochicchio, in Windows Client,

Nuove indiscrezioni sembrano anticipare la data di RTM, inizialmente prevista per Natale.

Stando a quanto riportato da diversi blogger e giornalisti, tra cui Ed Bott, la presunta data di rilascio di Windows 7 potrebbe essere il prossimo 24 agosto, che rappresenta un po' una data magica per Microsoft, in contrato a quanto sempre ufficialmente annunciato da Microsoft, che insisteva sulla possibilità di avere la RTM entro Natale o i primi mesi del 2010. Da molti questa data è sempre stata vista come una possibile data "difensiva", per evitare l'hype negativo che in passato è stato associato a posticipazioni nelle date di rilascio.

La data del 24 agosto è considerata un po' magina, perchè nel 1995, nello stesso giorno, venne rilasciato Windows 95, nel 2001 Windows XP e nel 2006 Windows Vista. La data è anche strategica se si pensa al fatto che, in questo modo, si assicura la presenza sul mercato durante il periodo natilizio, quello in cui tradizionalmente c'è più richiesta di PC, consentendo agli OEM di avere un po' di tempo a disposizione per preparare le nuove installazioni.

Intanto, una pagina apparsa, probabilmente per un errore, per qualche ora sul sito TechNet di Microsoft, catturata da ArsTechnica, pare indicare come data per la RC (Release Candidate) il prossimo maggio, probabilmente verso la metà del mese, in contrasto con le prime indiscrezioni che vedevano il mese di aprile come possibile data.

Attualmente è possibile trovare una beta pubblica, la prima, di Windows 7, mentre la beta 2 è stata utilizzata solo da tester interni e quindi la prossima build disponibile ad un numero maggiore di utenti, prima della RTM, sarà la prossima RC.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti