Come è andato Webb.it 2003

di , in Webb.it 2003,

Cronaca e gossip :)

Ormai a Webb.it mi sento di casa :) A parte che mi conoscono e conosco un po' tutti quelli che ci lavorano, la sensazione di portare qualcosa (nel nostro piccolo) ad un progetto che mi piace (e ci piace, dal primo all'ultimo delle persone che mi ha aiutato ad organizzare o che è venuta a tenere un seminario) e che supportiamo da quando esiste, nella pratica.

Quest'anno ero più scettico, all'inizio, e critico sull'evento, forse per mancanza di comunicazione (la fiera è stata in pratica triplicata come grandezza). Ora però sono molto soddisfatto, sia degli incontri, sia del pubblico venuto a seguirci. La foto di rito, con tutti noi :)

Sono molto stanco, anche perchè giovedì sono stato al lancio di VS.NET 2003 e Windows Server 2003 a Milano, ma molto contento.
A parte le splendide conoscenze che si fanno (ci ritornerò tra un attimo :), è il clima che mi piace molto, c'è confronto: ho impiegato un'ora a parlare di Office 2003 ad una persona che usa solo Linux, ho ascoltato anche ciò che aveva da dirmi lui su OpenOffice, d'altra parte conoscere il mercato vuol dire anche questo.

Un grazie particolare ai miei partner nei seminari: Roberto Abbate di Risorse.net, che ormai vedo più di molti parenti, Massimo Kappa Cappellesso, che ha tenuto un seminario da paura sui validator controls :), Cristian Ricciolo Civera, che mi ha fatto vedere e capire a fondo quanto GDI+ possa essere potente, e Marco Bazzmann Trevisan, con il quale ho tenuto un seminario sull'usabilità di applicazioni ASP.NET.
Senza dimenticare Lino Mari, con cui ormai ho una certa abitudine ad interagire :)

Tutti relatori sono stati ottimi e mi sono divertito anche per quello, nonostante dopo 8 speech (4+4 tra sabato e domenica) la mia gola e le mie forze siano praticamente distrutte.
In particolare mi ha fatto davvero piacere la gente aggrappata ai muri per seguire il nostro seminario su XML :) eXtensible.it power!

Un discorso a parte merita Edizioni Master: ho finalmente conosciuto di persona chi mi fa impazzire quando mi imposta i tempi di consegna, e chi faccio impazzire (raramente) quando sforo :)
Gente simpatica, il che aggiunge punti a loro favore.
Abbiamo distribuito praticamente una trentina di chili di <Tag /> gratuitamente, il che mi fa piacere visto che ci scrivo :)

A proposito, altre foto appena mi riprenderò, saranno pubblicate su Live, come consuetudine.

Per finire, una menzione speciale alle Manualine Eli e Simo :)
A parte che mai avrei immaginato guardandola che Eli conoscesse UML (ma magari nemmeno lei avrebbe detto lo stesso di me :D), hanno contribuito a rallegrare l'ambiente prettamente maschile che in genere ci circonda.
Mi spiace che Patty quest'anno abbia preferito la compagnia di altre persone, ma così va la vita :P

Detto questo, ringrazio tutte le persone che sono passate (incluso Andrea Palmatè, che ha fatto un mordi e fuggi) e quelle che non l'hanno fatto :)

L'appuntamento è ovviamente a Webb.it 2004! :)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Come è andato Webb.it 2003
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti