Office 2007 beta2 è disponibile

di , in Windows Client,

La nuova versione di Office include molte novità anche per gli sviluppatori.

Da poche ore è disponibile al download la tanto attesa beta 2 di Office 2007, che farà compagnia a Windows Vista come data di uscita, prevista per l'anno prossimo.

Attraverso la pagina specifica, si può richiedere la spedizione del DVD o procedere al download dello stesso, che viene effettuato attraverso un apposito programma, per circa 440 MB di download per il solo pacchetto Office Professional. Per gli italiani interessati a ricevere a casa i DVD, è consigliata la partecipazione al programma BetaExperience di Microsoft.

Le novità per gli sviluppatori sono tante e riguardano la presenza della nuova versione di SharePoint Server 2007, che segna il debutto di SharePoint Designer 2007, per creare le applicazioni basate su SharePoint 2007, ma soprattuto miglioramenti alle funzionalità dei componenti storici di Office, come Word, Access, Outlook, Excel ed InfoPath.

E' anche presente la beta 2 di Office Groove 2007, un ambiente di collaboration basato su Office.

Particolarmente interessante per gli sviluppatori è il supporto per XML presente in Office 2007, che rappresenta un formato aperto, ed il cui annuncio, un anno fa, ha scatenato molto interesse e molti dubbi da parte degli addetti ai lavori.

E' stato anche rilasciato Visual Studio Tools For Office "v3" June CTP, che aggiunge tra le altre cose proprio il supporto al nuovo formato XML, al nuovo modello di extensibility (chiamato ribbon) e che si appoggia alle versioni Tools For Office o Team System di VS 2005.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Office 2007 beta2 è disponibile
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti