Ricerca: dev
La tua ricerca è filtrata: cerca in tutti i contenuti.
Restringi a:
Non include:
Include:
Nello scorso script abbiamo visto come grazie ai DevTools di chrome abbiamo la possibilità di identificare il codice inutilizzato. Oggi invece li utilizzeremo per aiutarci a capire cosa avviene nella pagina attraverso dei messaggi in console. Nello specifico andremo a utilizzare ...
Tra le principali caratteristiche di una Web App di Microsoft Azure troviamo sicuramente la facilità di deployment e di messa online di una web app. Gli slot permettono di caricare più versioni della stessa e di supportare facilmente metodologie Agile di deployment. Basta un ...
Azure IoT Hub è un servizio completamente gestito che permette di registrare dispositivi, mandare e ricevere messaggi ed invocare metodi su di essi. Dal portale di Azure possiamo gestire gli aspetti del sistema, ma non amministrare o testare il dialogo con i dispositivi, compito ...
L'automatizzazione della distribuzione del software aiuta a ridurre gli attriti e i ritardi che si verificano tra il completamento del software e la messa in produzione.Una delle sfide più difficili è ridurre il tempo tra la fase finale dei test e l'esecuzione dal vivo la quale ...
La Universal Windows Platform consente non solo di costruire applicazioni che siano in grado di girare su più categorie di device differenti (immaginiamo al PC, Surface Hub, XBox e altri), ma anche di costruire applicazioni specifiche per una determinata categoria: solitamente ...
Nello script di settimana scorsa abbiamo visto come le estensioni della Universal Windows Platform ci permettano di fare il riavvio di un device IoT facendo target su quella specifica piattaforma. Una volta che il device è stato correttamente riavviato, una delle prime operazioni...
La nuova versione del SDK segue la linea di semplificazione nell'interazione tra più device. Fin da subito in Windows 8, infatti, è stata presente la charm specifica con cui si può inviare e riprodurre un contenuto multimediale ad un altro device.In Windows 8.1 questa specifica ...
Grazie alla classe DeviceInformation, di Windows.Devices.Enumeration, possiamo conoscere i dispositivi collegati al device su cui è in esecuzione la nostra app. La classe espone il metodo FindAllAsync che accetta come parametro una stringa che rappresenta il tipo di device da ...
In WinRT abbiamo la possibilità di far selezionare all'utente un file presente sul suo device grazie alla classe FileOpenPicker, del namespace Windows.Storage.Pickers.var picker = new FileOpenPicker();picker.ViewMode = PickerViewMode.Thumbnail;picker.SuggestedStartLocation = ...
Come abbiamo visto nello script #78, grazie all'uso dei sensori possiamo conoscere molte informazioni sullo stato fisico del device o dell'ambiente che lo circonda.All'interno del namespace Windows.Devices.Sensors troviamo la classe SimpleOrientationSensor, che permette di ...