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Windows Phone SDK 7.1.1 è un aggiornamento minore dell'SDK 7.1 (lo stesso utilizzato per produrre applicazioni compatibili con Windows Phone 7.5), che aggiunge sostanzialmente il supporto ad una nuova famiglia di device, caratterizzati da un supporto a soli 256 MB di memoria (...
L'isolated storage è lo storage specifico che ogni applicazione Windows Phone ha disposizione per memorizzare file, impostazioni, database e immagini per le tile. Nello sviluppo delle applicazioni capita quindi spesso di dover esplorare i contenuti per verificare la correttezza ...
Le API per accedere alle funzionalità Bluetooth di Windows Phone 8 sono contenute all'interno del namespace Windows.Networking.Proximity, le cui API sono condivise con WinRT, il runtime per Windows 8 e Windows RT.Il processo di discovery supporta due scenari: app to device: si ...
Con il rilascio della release GDR 3 di Windows Phone 8 sono state introdotte tre nuove proprietà legate alle caratteristiche del display: RawDpiX, RawDpiY e PhysicalScreenResolution.var _screenDpiX = (double)DeviceExtendedProperties.GetValue("RawDpiX");var _screenDpiY = (double)...
Spesso può essere utile ottenere un identificatore univoco relativo al dispositivo su cu ila nostra app è in esecuzione. Un'informazione del genere può essere utile in scenari che richiedono l'identificazione univoca di un dato. Un esempio lampante possono essere le metriche in-...
Sappiamo tutti quanto inserire un sistema di contatto e supporto tecnico all'interno delle nostre applicazioni possa essere utile agli utenti, soprattutto per eliminare possibili recensioni negative nello store.Alcune volte l'utente non è in grado di recuperare informazioni ...
La Universal Windows Platform consente non solo di costruire applicazioni che siano in grado di girare su più categorie di device differenti (immaginiamo al PC, Surface Hub, XBox e altri), ma anche di costruire applicazioni specifiche per una determinata categoria: solitamente ...
Nello script di settimana scorsa abbiamo visto come le estensioni della Universal Windows Platform ci permettano di fare il riavvio di un device IoT facendo target su quella specifica piattaforma. Una volta che il device è stato correttamente riavviato, una delle prime operazioni...
Abbiamo già visto come Windows 10 ci dia la possibilità, attraverso gli AdaptiveTrigger, di scrivere un'interfaccia grafica che sia perfetta per ogni dimensione dello schermo e che possa variare al cambio delle dimensioni di altezza e larghezza, in modo del tutto automatico....
Nello script #79 abbiamo visto come sia possibile conoscere i device collegati grazie alla classe DeviceInformation e al metodo FindAllAsync.DeviceInformation espone anche il metodo CreateWatcher, con il quale possiamo creare un oggetto DeviceWatcher e conoscere quando una ...