Ricerca: wp

Il pattern Model-View-ViewModel è un interessante nuovo modo di organizzare e realizzare applicazioni in Windows Presentation Foundation e il suo punto di forza è dato dalla facilità con cui calza le caratteristiche di WPF senza costringere lo sviluppatore a costruire o ...

Windows Presentation Foundation è uno strumento molto potente e non ha limiti nel soddisfare ogni esigenza che è possibile avere, ma è ancora tutto sommato giovane e in alcuni casi è possibile non trovare il controllo adatto all'esigenza e investire sul suo sviluppo può non ...

Windows Presentation Foundation tra le sue tante potenzialità ha una serie di buoni strumenti per visualizzare scene tridimensionali con i tipici e minimi elementi: mesh, geometrie, luci e camera. Una funzionalità spesso richiesta, dato l'impiego di una scena 3D, è quella di ...

Nello script #129 si è visto come è possibile, facendo uso della libreria 3DTools, ruotare la camera di una scena 3D semplicemente agendo con il mouse.Nella stessa libreria è presenta una classe ScreenSpaceLines3D, che eredita da ModelVisual3D, il cui scopo è disegnare una linea ...

Il motore di data binding di Windows Presentation Foundation per poter essere sfruttato appieno, necessita di collezioni di dati che implementino l'interfaccia INotifyCollectionChanged. In questo modo, aggiungendo o togliendo elementi dalla lista, il motore si accorge degli ...

In qualsiasi applicazione che si sviluppa la presenza di Label e TextBlock è sicuramente assicurata, poiché permettono di visualizzare del testo, di effettuare data binding e sono perciò un elemento primario. La semplice visualizzazione di un testo può apparentemente sembrare non...

Il motore di Windows Presentation Foundations basa pesantemente le sue funzionalità sulle DependencyProperty sfruttate da data binding, animazioni e stili. Queste tipologia di proprietà vivono grazie all'oggetto DependencyObject dal quale la maggior parte degli oggetti di WPF ...

Windows Presentation Foundation è un framework che rivoluziona il modo di fare applicazioni e le possibilità grafiche che si hanno a disposizione, ma che di fatto poggia il sistema di gestione degli eventi e degli input allo stesso modo di Windows. Infatti in modo simile alla ...