Ricerca: Mobile

Nei precedenti script, ci siamo trovati spesso a parlare delle immagini e di come siano belle, ma a volte complesse da integrare nel nostro layout a causa delle dimensioni, del punto di taglio o addirittura del peso delle stesse. Oggi andremo proprio a risolvere questo ultimo ...

Qualsiasi applicazioni sviluppiamo ormai fa utilizzo di servizi veicolati tramite HTTP. Un'applicazione mobile, piuttosto che un'applicazione server devono fare queste chiamate http e non è sempre vanno a buon fine. Se siamo server side possiamo usare strumenti come Fiddler, ...

Per conoscere il tipo di rete alla quale un device è connesso, in Windows Phone 7.1 è stata introdotta la classe DeviceNetworkInformation. Direttamente come classe statica, DeviceNetworkInformation espone cinque proprietà, di seguito riportate:- CellularMobileOperator: per ...

Quando si sviluppano alcuni tipi di applicazioni che fanno uso di microfono o audio in genere, può risultare utile conoscere qual è l'uscita audio utilizzata attualmente dall'utente.Per farlo è necessario richiedere l'accesso alla classe AudioRoutingManager:var audioManager = ...

Con Windows 10 è stato introdotto il concetto di DeviceFamily, ovvero un raggruppamento logico di dispositivi accumunati da una serie di caratteristiche hardware.Questa classificazione tuttavia, non è solo qualcosa di utile al consumatore finale. La DeviceFamily è un potente ...

Per effettuare il debug di uno script ASP molto spesso si adoperano una serie infinita di Response.Write per visualizzare il contenuto di alcune variabili.Con questo script basterà passare alla Subroutine Debug il nome della variabile, in formato stringa, per avere tutte le ...

Una parte delle specifiche di HTML5 è dedicate alle Offline Apps, cioè alle app che devono funzionare in offline. Questo è reso possibile attraverso una serie di specifiche, come LocalStorage, che consentono di salvare localmente al browser i dati.Per poter fare in modo che, una ...

Comunemente i dispositivi touchscreen gestiscono l'interattività mappando le azioni dell'utente sugli eventi del mouse. Tuttavia interpretare in questo modo il tocco fisico, normalizzando i dati degli eventi a quanto avremmo con un cursore, può costituire un limite per la ...

Bootstrap è un framework di uso client-side che gode di crescente popolarità tra chi progetta interfacce web. Si compone di un insieme di regole CSS e di codice javascript che contribuiscono a migliorare l'aspetto e le funzionalità degli elementi classici di una pagina HTML.Il ...