Ricerca: dev

In WinRT abbiamo la possibilità di accedere a risorse come immagini e file in diverse modalità, sia programmaticamente che direttamente nel markup.Tali risorse possono risiedere su:- Web;- Package dell'app;- Application state;Quando vogliamo visualizzare un'immagine remota è ...

Come abbiamo introdotto nello script 6 (http://www.winrtitalia.com/script/6/Accedere-Risorse-Immagini-Windows-Store-App-Windows.aspx), in WinRT abbiamo a disposizione uno storage remoto relativo al Microsoft ID loggato sul sistema operativo.Questo storage è gestibile attraverso ...

Il CalendarView è un nuovo controllo introdotto nella Universal Windows Platform. Il controllo mostra un calendario completo, dove lo sviluppatore può mediante semplici proprietà modificare il numero dei giorni da visualizzare e i giorni black out che non verranno renderizzati.Il...

Con un'applicazione per la Universal Windows Platform, possiamo sfruttare device che hanno form factor e requisiti di mobilità differenti: queste differenze, spesso, si traducono in differenze a livello di usabilità.Ad esempio, in Windows 10 Mobile il tasto back è sempre presente...

Azure Resource Manager (ARM) è il sistema che sta alla base dell'intera infrastruttura di Microsoft Azure e consente la creazione e la configurazione di qualsiasi risorsa. Un template ARM è rappresentato nel formato JSON e permette di essere inoltrato all'infrastruttura tramite ...

Abbiamo visto che la Universal Windows Platform permette di scrivere codice adattivo, così da coprire le diverse classi di device supportate: ad esempio, possiamo verificare la presenza o meno del GPS.Questa verifica ci permette di capire solo la presenza o meno del GPS, ma non ...

Quando si sviluppano alcuni tipi di applicazioni che fanno uso di microfono o audio in genere, può risultare utile conoscere qual è l'uscita audio utilizzata attualmente dall'utente.Per farlo è necessario richiedere l'accesso alla classe AudioRoutingManager:var audioManager = ...