ListView può tranquillamente essere considerato come il controllo in grado di sostituire tutti quelli presenti prima di ASP.NET 3.5 in fatto di accesso ai dati.
Tra le sue funzionalità c'è anche quella di raggruppare gli elementi in colonne, che è stata una prerogativa nelle versioni precedenti di ASP.NET del controllo DataList.
Per attivare questa funzionalità è sufficiente specificare un GroupTemplate ed una proprietà GroupPlaceholderID. All'interno del LayoutTemplate dovrà dunque essere posizionato un controllo che abbia l'ID specificato in questa proprietà, così che al suo posto venga sostituito quello che è contenuto nel GroupTemplate, all'interno del quale invece va inserito il referimento all'ItemPlaceholder.
<asp:ListView runat="server" ID="ListView1" DataSourceID="NorthwindSource" GroupItemCount="2" ItemPlaceholderID="itemPlaceholder" GroupPlaceholderID="groupPlaceholder"> <LayoutTemplate> <asp:PlaceHolder runat="server" ID="groupPlaceholder" /> </LayoutTemplate> <GroupTemplate> <ol> <asp:PlaceHolder runat="server" ID="itemPlaceholder" /> </ol> </GroupTemplate> <ItemTemplate> <li><%#(string)Eval("CompanyName")%></li> </ItemTemplate> </asp:ListView>
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
I più letti di oggi
- Beta 1 di VS 2005 Enterprise Architect
- Point-in-time restore con gli Azure Storage Blob
- Focus dei tag input con HTML5
- Il nuovo tag nav in HTML5
- Evitare la modalità di risparmio energetico in una Windows Store app
- Real Code Day 4.0: costruire applicazioni reali - Firenze
- AI&ML Conference 2019 - Milano
- Mono 0.12: verso una nuova implementazione di ASP.NET