Speciale anteprima di Visual Studio 2015, .NET 2015 e Windows 10

di Daniele Bochicchio, in Primo piano,

3 articoli per approfondire subito i prossimi temi per gli sviluppatori .NET.

Attesi per il rilascio quest'estate, Visual Studio 2015 e .NET 2015 da una parte, Windows 10 con la Universal Windows Platform dall'altra, promettono di introdurre diverse novità interessanti per gli sviluppatori.

.NET 2015 è la nuova versione di .NET, composta del classico .NET Framework, a cui siamo abituati (e giunto alla versione 4.6), e di una nuova versione cross platform, chiamata .NET Core 5, che, per la prima volta, aggiunge il supporto a Linux e MacOSX, oltre a Windows.

Visual Studio 2015 introduce diverse feature interessanti, che supportano tanto le novità di .NET Core, quanto quelle introdotte dalla Universal Windows Platform di Windows 10.

Per la prima volta, Windows 10 introduce una sola piattaforma applicativa e un solo runtime, chiamato Universal Windows Platform, qualsiasi sia la piattaforma di esecuzione delle nostre applicazioni: tablet, desktop, smartphone, IoT, Xbox e perfino sistemi olografici.

All'interno dello speciale inizieremo ad introdurre i contenuti che saranno, a partire da settembre, centrali all'interno delle nostre pubblicazioni, fornendovi un primo sguardo a quelle che sono le novità.

I contenuti dello speciale

Lo speciale è curato da Daniele Bochicchio, Cristian Civera, Marco De Sanctis e Moreno Gentili.

Questi i contenuti previsti (in aggiornamento):

    Per ricevere una notifica automatica alla pubblicazione dei contenuti, puoi iscriverti alle liste unoscript@lgiorno e nuoviarticoli, oppure seguire l'apposito feed con i nostri contributi RSS. Puoi seguirci anche su Twitter, Facebook e LinkedIn.

    Commenti

    Visualizza/aggiungi commenti

    | Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

    Per inserire un commento, devi avere un account.

    Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

    Approfondimenti