Una licenza "small" di Team Foundation Server con ogni MSDN Premium

di Daniele Bochicchio, in Visual Studio,

Gratis la versione per 5 client con MSDN Premium.

Team Foundation Server, il motore che consente di sfruttare adeguatamente le recenti versioni Team System di Vistual Studio 2005, sarà rilasciato anche agli abbonati ad una delle versioni Premium di MSDN.

La limitazione riguarderà il numero massimo di utenti, che potranno essere al massimo 5 registrati, con al massimo 5 utenti collegati contemporaneamente al server senza bisogno di ulteriori costi aggiuntivi. Le versioni in grado di sfruttare Foundation Server sono la Team Suite, che racchiude tutti i ruoli, e le versioni Team Architect, Developer e Tester, pensate per i ruoli specifici a cui si riferiscono.

La notizia, molto attesa, dopo le pressioni fatte su Microsoft è stata confermata ufficialmente negli ultimi giorni e rappresenta un'occasione molto importante per i piccoli team di sviluppo, che non saranno così costretti a dover acquistare una licenza "full" di TFS.

TFS racchiude, tra le altre caratteristiche, un nuovo motore per il source control, che sostituisce Source Safe, supporto per work-item e bug tracking, documentazione, un build server per la continuous integration ed un portale per i progetti basato su SharePoint.

La release finale di TFS, che è disponibile come RC proprio in questi giorni, è sempre prevista per marzo.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti