Anche Windows Server 2008 R2 in beta1

di Daniele Bochicchio, in Windows Server,

In download la beta 1 delle versioni Standard, Enterprise, DataCenter e Web.

E' passato un po' in sordina il rilascio della beta 1 di Windows Server 2008 R2, l'atteso aggiornamento a Windows Server 2008 che sarà rilasciato presumibilmente insieme a Windows 7. Il download è possibile da questa pagina, senza necessità di registrazione (le chiavi sono disponibili sulla pagina stessa) nelle diverse versioni Enterprise, Standard, DataCenter e Web.

Le novità più signigicative sono in IIS 7.0, che supporterà più processi CLR (cioè ASP.NET) all'interno dello stesso processo, in previsione di ASP.NET 4.0, e migliorerà in generale le performance di avvio di app pool in caso di applicazioni complesse.

ASP.NET sarà anche supportato nella versione Core, consentendo di sfruttare il minor consumo di risorse in ambienti di hosting condiviso o laddove la necessità di una GUI non fosse essenziale.

Inoltre, Windows Server 2008 R2, così come Windows 7, supporterà Windows Web Services API, che renderà possibile la scrittura di applicazioni native in C++ in grado di sfruttare al meglio le specifiche WS-*, alla base di applicazioni SOA (Service Oriente Architecture).

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti