Il team di IIS rilascia Web Deployment Tool 1.0 e Database Manager 1.0

di , in Windows Server,

Due nuovi tool rilasciati dal team di IIS.

Dopo 3 anni di sviluppo, ieri è stata rilasciata la versione 1.0 di Web Deployment Tool, una tecnologia di deployment che aiuta nella messa in linea delle applicazioni. Tra le feature più significative di questo tool, la possibilità di migrare server o intere server farm da IIS 6.0 a IIS 7.x, di tenere sincronizzate le configurazioni all'interno di una server farm, per gestire uno o più siti su uno o più server.

Inoltre, questo tool consente di gestire la configurazione, attraverso un package di tutte le configurazioni possibili: contenuti, configurazioni, database, oggetti COM, assembly managed da registrare in GAC, certificati, ACLs (impostazioni di sicurezza) e tanto altro ancora. Questa build può essere utilizzata in maniera separata, ma è la stessa tecnologia che sarà direttamente integrata in Visual Studio 2010.

Il download è disponibile da questa pagina.

Database Manager è invece un add-in per IIS Manager, che consente di gestire database, sia locali che remoti, direttamente dall'interfaccia di gestione di IIS, senza necessità di installare il SQL Server Management Studio. Dotato di un'architettura estendibile, attualmente è in grado di supportare SQL Server 2005/2008 e MySQL.

Il download di Database Manager è disponbile da questa pagina.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Il team di IIS rilascia Web Deployment Tool 1.0 e Database Manager 1.0
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti