Rilasciata la versione 1.0 di ASP.NET MVC

di , in ASP.NET,

Dopo 2 settimane dalla RC 2, rilasciata la versione RTM.

Il team di ASP.NET MVC ha rilasciato la versione 1.0 dell'atteso pacchetto in grado di aggiungere il supporto per il pattern MVC (Model View Controller) all'interno di ASP.NET 3.5.

ASP.NET MVC è composto da una serie di classi specifiche, unite alla possibilità di utilizzare all'interno di VS 2008 nuovi template specifici ed un nuovo insieme di funzionalità specifiche per lo Unit Testing.

Il download del pacchetto è disponibile aquesto indirizzo, dove sono raggiungibile anche le release notes.

In particolare, è da segnalare la possibilità di utilizzare ASP.NET MVC anche in contesti dove non è stato ancora installato, semplicemente copiando i file all'interno della directory /bin/. Stesso discorso vale per il Service Pack 1, per cui è necessario copiare anche gli assembly System.Web.Routing.dll e System.Web.Abstractions.dll, consentendo comunque di utilizzare ASP.NET MVC all'interno di un hosting non dotato del supporto per il Service Pack 1 del .NET Framework 3.5.

Oltre ai bug risolti rispetto alla versione inclusa nella RC2, è stato aggiornato il supporto a jQuery 1.3.2 ed è da segnalare che esiste una hotfix specifica, a questo indirizzo, che risolve problemi specifici con alcuni addin, tra cui gli Azure tools.

Maggiori informazioni su ASP.NET MVC, che saranno aggiornate nei prossimi giorni alla RTM, sono disponibili nel nostro canale dedicato.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Rilasciata la versione 1.0 di ASP.NET MVC
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti