Windows 7 RC per abbonati MSDN e Technet, anche in versione Server

di Daniele Bochicchio, in Windows Client,

Disponibile per i beta tester e gli abbonati l'ultima build pubblica prima del rilascio ufficiale.

La Release Candidate di Windows 7, come anticipato qualche giorno fa, è stata rilasciata ai beta tester ed agli abbonati MSDN e TechNet. Una release generale dovrebbe essere disponibile tra una settimana circa anche per chi non dovesse far parte di queste categorie.

E' disponibile nelle versioni a 32 e 64 bit, insiema a Windows 7 Server, quello che con molta probabilità avrà il nome ufficiale di Windows Server 2008 R2. Giova ricordare, infatti, che da Windows Vista/Windows Server 2008 i due sistemi operativi hanno una base ed un kernel comune.

Tra le novità di questa realese, a parte tweak attesi all'interfaccia e la comparsa di nuovi wallpaper, l'aggiunta di un nuovo sistema denominato Remote Media Streaming, che consente a computer diversi, posizionati in reti differenti, di condividere via streaming tutti i contenuti multimediali, incluse le eventuali registrazioni TV effettuate con Media Center.

Stando ad indiscrezioni di giornata, pare confermto il rilascio entro la stagione natalizia, avvalorando l'ipotesi suggestiva di qualche mese fa che la RTM possa in realtà arrivare entro la fine dell'estate.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti