Rilasciato SQL Server 2008 R2

di Daniele Bochicchio, in SQL Server,

Nuovo aggiornamento per SQL Server 2008.

E' stato rilasciato l'aggiornamento atteso per SQL Server 2008, che, come da tradizioni ormai nell'ambito della famiglia Windows Server, ha il suffisso R2, per indicare una release nuova basata sulla versione precedente, di cui ne estende e migliora della caratteristiche.

Le novità di questa nuova versione sono tutte orientate alla business inteligence ed a scenari enterprise. Tra queste spiccano PowerPivot, che consente di avere una nuova infrastruttura per caricare, manipolare e gestire dati attraverso SharePoint o Excel, e Master Data Hub, che semplificherà il version tracking in scenari enterprise.

In generale, questa nuova release è una considerata una feature release, perchè integra all'interno diversi scenari interessanti, migliora il supporto per gli ultimi trend in fatto di virtualizzazione ed hardware, e supporta l'imminente Office 2010.

In particolare, la nuova versione Express passa da un massimo di 4 a 10 GB come grandezza massima di un database supportato. Maggiori informazioni sono disponibili su questa pagina del sito Microsoft.

Ecco i download diretti:

E' anche disponibile una trial, a questo indirizzo.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti