Ancora novità in vista per Yukon

di Daniele Bochicchio, in SQL Server,

Annunciate due novità durante il PASS Summit.

Gordon Mangione, Vice President di SQL Server, ha annunciato durante il PASS (Professional Association for SQL Server) Summit della scorsa settimana, svoltosi a Redmond, alcune novità su Yukon non ancora rese pubbliche durante la PDC.

In particolare le novità riguardano nuove funzionalità associate ai DTS (Data Transformation Services) di SQL Server, che rendono possibile spostare informazioni e struttura di database da un sistema ad un altro.

La nuova architettura dei DTS renderà possibile effettuare il debugging visuale dei pacchetti e grazie alle nuove API sarà anche possibile integrare ed estendere questi pacchetti attraverso l'uso di altre fonti dati o di oggetti esterni.

E' stato inoltre annunciato un nuovo tool, Best Practices Analyzer (BPA), che dovrebbe aiutare i DBA nel design dei propri database.

Questo tool sarà in grado di dare consigli riguardo a diversi aspetti, dalla availability al backup/restore, passando per funzionalità il cui uso è deprecato.

Come già detto, per tutte queste nuove funzionalità si dovrà comunque aspettare il rilascio di Yukon, la prossima versione di SQL Server, attesa così come Whidbey (la nuova versione di VS.NET e del .NET Framewokr) per la metà del 2004.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti