Rilasciato Visual Web Developer 2005 con tutta la famiglia Express

di , in ASP.NET,

Anche VWD, con tutti i tool della famiglia Express, si può scaricare online.

Dopo SQL Server 2005, rilasciato qualche ora prima, è la volta di fare il proprio debutto sul mercato, in seguito al lancio ufficiale avvenuto da poche ore, anche per Visual Web Developer Express 2005, il nuovo tool completamente gratuito che consente di creare applicazioni web per ASP.NET 2.0, sfruttando la parte web del Visual Studio 2005, isolata e resa disponibile in un unico prodotto stand-alone.

Il download consente di utilizzare anche in produzione le applicazioni create, senza limiti. E' comunque necessario procedere alla registrazione della propria licenza, ma questa azione non ha costi aggiuntivi ed in cambio si ricevono tra l'altro diversi regali, a seconda del tipo di versione Express. Questa offerta sarà disponibile solo per un anno, fino al 7 novembre 2006, come promozione speciale per il lancio.

Infatti insieme a Visual Web Developer sono stati rilasciati anche tutti gli altri tool della famiglia Express, che ovviamente ne condividono il modello di licensing e di funzionamento, dato che sono strettamente limitati a scenari particolari, non sono estendibili e non forniscono l'integrazione propria delle versioni "vere" di Visual Studio 2005, essendo prodotti pensati per hobbisti.

Contestualmente, dopo ben 5 anni, è stato annunciato anche un restyling grafico e funzionale del sito ASP.NET, da anni associato alla promozione da parte del dev team dei propri prodotti.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Rilasciato Visual Web Developer 2005 con tutta la famiglia Express
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti