Internet Explorer 7.0 arriva alla beta 2

di , in Windows Client,

Più di una preview, mancano solo 8 mesi al rilascio ufficiale.

Ieri Microsoft ha rilasciato la beta 2 di Interner Explorer 2.0, per Windows XP SP2 e Windows Server 2003, che succede alla precedente preview di febbraio.

A differenza di quest'ultima ha già diverse migliorie nel motore di rendering e si rivolge sia agli sviluppatori web, che potranno testarne la compatibilità, sia più in generale a tutti coloro che già utilizzano IE 6.0 come browser principale e vogliono aggiungere sicurezza: le ultime 10 vulnerabilità scoperte in IE 6.0 infatti, nell'ultima refresh del 20 marzo e quindi nell'attuale build, erano già state risolte.

Si è appreso, per voce di Gary Schare, PM di IE, che prima del rilascio ufficiale ci sarà una beta 3 e poi un ciclo, come è tradizione per i prodotti Microsoft, di Release Candidate, prima del rilascio finale.

Di particolare interesse il fatto che IE 7.0 sarà disponibile, in versione definitiva, prima per le attuali versioni di Windows, all'incirca per dicembre 2006, che per Windows Vista, il cui rilascio è stato rimandato al 2007.

Sempre ieri Microsoft ha inaugurato un nuovo sito dedicato ad IE, in modo specifico agli add-ons, che andrà a costituire nei mesi a venire un punto di aggregazione per tutte le estensioni di quello che è ancora il browser più diffuso nel mondo.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Internet Explorer 7.0 arriva alla beta 2
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti