Rilasciato Windows Vista beta2

di , in Windows Vista,

Disponibile per il momento agli abbonati MSDN e TechNet

E' stata rilasciata in occasione della WinHEC, conferenza dedicata allo sviluppo hardware per Windows, e nonostante i ritardi annunciati per la versione finale, Microsoft ha rispettato la data prevista per la beta2, scaricabile attraverso la pagina dedicata. Si tratta di un passo importante che mostra al pubblico le caratteristiche che saranno presenti e lo stato attuale di sviluppo di Windows Vista.

Numerose sono le novità che vanno da quelle più ludiche come una revisionata interfaccia grafica con effetto glass, o la Sidebar che offre gadgets sempre a portata di mano, fino all'adozione e integrazione in tutte le applicazioni di un motore di indicizzazione dei files e un incremento sulla sicurezza anche con credenziali amministrative.

Nel futuro sistema operativo sono anche inclusi, tra i più importanti, Windows Media Player 11, Internet Explorer 7, Windows Mail successore di Outlook Express, Windows Calendar per la gestione degli appuntamenti, Windows Photo, per l'amministrazione e importazione da device delle fotografie e Media Center, applicativo per l'home entertaiment (HTPC).

Contestualmente, sempre per beta tester ed abbonati MSDN/Technet, è stato rilasciato anche Windows Longhorn Server, sempre in beta 2. Sia Windows Vista che Windows Longhorn Server includono una nuova build di IIS 7.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Rilasciato Windows Vista beta2
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti