Tornano le pubblicazioni su ASPItalia.com e WinFXItalia.com, con nuove aree e contenuti

di Daniele Bochicchio, in Primo Piano,

Dal 17 settembre riprendono le vecchie rubriche, con alcune novità.

Come da tradizione, i contenuti riprendono il loro regolare ritmo dopo la pausa estiva, spesso con novità ed una nuova organizzazione. Quest'anno il nostro team di autori è ulteriormente consolidato, con l'aggiunta di nuove rubriche e con l'organizzazione, sin d'ora, di diversi speciali che avremo modo di presentarvi nei prossimi mesi.

A partire dal 17 settembre, la programmazione giornaliera del nostro network avrà questa nuova forma:

  • unoscript@lgiorno, su ASP.NET, ogni lunedì
  • i consuenti articoli su ASPItalia.com e WinFXItalia.com, ogni martedì
  • la nuova rubrica Xcript LINQ ogni mercoledì
  • unoscript@lgiorno, su ASP.NET, ogni giovedì
  • Xcript WPF ogni venerdì

Le novità principale riguarda la presenza di una rubrica dedicata a LINQ, una delle novità più attese del .NET Framework 3.5, che dal 19 settembre ogni mercoledì conterrà, sulla falsa riga di quanto già fanno unoscript@lgiorno e Xcript, un tip sempre nuovo, che si può ricevere anche via e-mail iscrivendosi all'apposita lista.

Durante i prossimi dieci mesi ci soffermeremo, ovviamente, sulle novità di Windows Server 2008, Visual Studio 2008, .NET Framework 3.5 e SQL Server 2008, senza trascurare ovviamente ASP.NET, Windows Presentation Foundation, Windows Communication Foundation, LINQ, Silverlight e con diverse novità che avrete modo di scoprire durante i prossimi mesi.

Contestualmente ai nuovi contenuti, sono state riorganizzate le aree tematiche già esistenti, con l'aggiunta di nuove sezioni dedicate a:

Le novità, poi, riguardano una nuova versione del motore di ricerca, che ora funziona in maniera trasversale rispetto ai siti del nostro network, ricercando in entrambi, ed un affinamento delle sezioni più importanti, con miglioramenti significativi all'engine, oltre che ad un leggero ritocco grafico nella home page.

Chiunque abbia voglia di contribuire, è invitato a farlo semplicemente inviandoci i propri contenuti. Non siate timorosi, il nostro "lavoro" è anche quello di aiutarvi nel rendere possibile l'aiutare gli altri: se avete almeno una volta trovato utile uno script o un articolo sui nostri siti, potrete così ricambiare il favore con gli altri utenti!

Ci auguriamo che i nuovi contenuti e le nuove aree siano di vostro gradimento e come sempre, se avete voglia di darci il vostro feedback, potete contattarci!

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti