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Office 365 è uno strumento basato sul cloud che offre servizi di posta elettronica, gestione documentale e di collaborazione. E' pensato per integrarsi con la suite di Microsoft Office ed è l'ideale per ambiti enterprise. Recentemente sono state introdotte le API e il relativo ...

L'Inversion of Control è un designing pattern che diventa praticamente essenziale già in progetti di discrete dimensioni. Esistono molteplici framework che permettono di sfruttare il pattern, ma in questo articolo, viene introdotto Windsor Castle. Dopo una breve spiegazione su ...

Nelle Windows Store app è previsto che l'accesso ai dati venga eseguito attraverso servizi, nel caso avessimo la necessità di accedere ad un database locale possiamo utilizzare strumenti di terze parti. Nell'articolo verrà introdotta la configurazione e l'utilizzo SQLite: un ...

Silverlight 2.0 è l'attesa nuova versione del plugin di Microsoft per la realizzione di applicazioni ad interfaccia web attraverso l'utilizzo del .NET Framework. In questo articolo saranno presentate le principali novità introdotte nella beta 1 della rivoluzionaria nuova versione...

WinFX, il framework basato su .NET per lo sviluppo delle future applicazioni, è composto da una tecnologia nuova destinata alla creazione di flussi che prende il nome di Windows Workflow Foundation.Scopriamo con questo articolo come questa libreria può rivoluzionare il modo di ...

Windows Workflow Foundation è un framework dedicato allo sviluppo logico di flussi di tipo sequenziali o a stati. In questo articolo vedremo, con l'ausilio di Visual Studio, un semplice esempio per cominciare a masticare workflow sequenziali, adattati soprattutto a rappresentare...

Introduzione alla nuova tecnologia recentemente introdotta da Microsoft, conosciuta precedentemente con il codename WPF/E e da poco ufficializzata in Silverlight. Nell'articolo verrà mostrata l'architettura, le potenzialità, gli obiettivi di questa nuova tecnologia e le ...

Continua la serie di articoli dedicati a Unity. In questo articolo, secondo di una serie, vedremo come scrivere il codice necessario a muovere sia il giocatore che il nemico. Vedremo come configurare Unity per utilizzare Visual Studio 2013 come editor C# e come il debuj risulti ...