Ricerca avanzata
Ricerca: ef
Al contrario di quanto avviene in Azure DevOps, con i workflow di GitHub non è propriamente possibile poter ri-eseguire un singolo (o una serie di) step, se questi fanno parte di un ciclo. In Azure DevOps, infatti, è possibile eseguire un loop di operazioni semplicemente marcando...
Abbiamo già visto con uno script precedente (https://www.dopsitalia.com/script/86/Migrare-Repository-Contiene-Large-File-Storage-Objects-GitHub.aspx) come sia possibile effettuare la migrazione di un repository che contiene large file objects (LFS). Oggi vediamo, invece, come ...
Nello script precedente abbiamo visto come sia facile poter recuperare l'elenco delle immagini presenti all'interno di un cluster di Kubernetes ed eventualmente individuare tutte quelle che non provengono da un registry "sicuro" o comunque validato dalla nostra organizzazione....
Uno dei benefici dell'interop tra il Composition Engine e lo XAML è l'aggiunta di nuove API che ci consentono di utilizzare il Composition Engine direttamente nello XAML.Ad esempio, creando una classe che estende il tipo XamlCompositionBrushBase è possibile creare qualsiasi ...
Nei workflow di GitHub sappiamo bene che, come avviene per Azure DevOps, tutti i job vengono eseguiti di default in "parallelo". Questo potrebbe essere sia un vantaggio che uno svantaggio, ma dipende chiaramente dalle condizioni di business. Il deployment, in particolare, è ...
Windows 10 dalla versione 10.0.14393.0 (Anniversary) ha introdotto diverse migliorie nella gestione delle animazioni e degli effetti applicabili agli elementi grafici. Queste migliorie nelle API sono rese facilmente fruibili attraverso il UWP Community Toolkit. Ad esempio è ...
Abbiamo visto in uno script precedente come applicare l'effetto di blur ad un elemento del Visual Tree.Questi effetti sono disponibili grazie all'UWP Community Toolkit, ma sono resi possibili solo grazie alle nuove Composition API di Windows 10.Nello script seguente possiamo ...
Negli script precedenti abbiamo visto come grazie alle Composition API sia facile creare delle animazioni ad alte performance con pochissime righe di codice. Questa settimana andremo a vedere come sia altrettanto semplice applicare effetti "speciali" alle immagini.Consideriamo il...
Qualche settimana fa abbiamo visto come sia facile applicare un effetto Sepia ad una immagine tramite le Composition API della Universal Windows Platform. Tuttavia, pur essendo un layer abbastanza ricco, le Composition API risultano meno ricche di effetti rispetto alle Win2D API...