Ricerca avanzata
Ricerca: java
Windows Communication Foundation è un framework dalla straordinaria flessibilità che permette, con poco sforzo, di intervenire nella pipeline di esecuzione. Nell'articolo vedremo come questa descrizione calzi anche per la gestione degli errori, il tutto compatibile con le ...
Inviare notifiche push ai dispositivi mobile non è un compito facile. Gestire i canali e inviare le richieste in modo affidabile, scalabile e performante è un compito che richiede un buona infrastruttura di backend. Grazie ai notification hub di Azure, però, tutto questo è ...
Mettere online un applicativo è l'ultimo passaggio nello sviluppo di un progetto, ma è anche quello più importante. Non è facile dover gestire l'infrastruttura del server, curare gli aspetti di rete, applicare gli aggiornamenti, monitorare la situazione e scalare se necessario....
Tra i molteplici servizi offerti dalla piattaforma di Microsoft Azure, sono i presenti i Media Service, dedicati alla gestione, indicizzazione e trasformazione di contenuti multimediali. In questo articolo vedremo i primi passi da compiere per creare un account e quali sono le ...
Il cloud ha radicalmente cambiato il modo di concepire le soluzioni software ed ha alzato lo standard qualitativo dei servizi offerti in termini di affidabilità. Microsoft Azure mette a disposizione molti servizi PaaS con una garanzia minima di continuità del servizio, ma ...
La distribuzione delle applicazioni Windows viene spesso sottovaluta dagli sviluppatori, ma è uno degli aspetti più critici nel successo di un progetto. Un installer mal progettato può scoraggiare gli utenti e rendere complicata agli IT pro la distribuzione all?interno di un?...
Un'applicazione con scarse prestazioni, quindi con lentezza di caricamento e di risposta alle interazioni, ha un impatto negativo soprattutto sull'utente che non può beneficiare così del valore aggiunto di una Rich Internet Application. In quest'articolo vedremo gli aspetti più ...
Continua la serie di articoli dedicati a Unity. In questo articolo, secondo di una serie, vedremo come scrivere il codice necessario a muovere sia il giocatore che il nemico. Vedremo come configurare Unity per utilizzare Visual Studio 2013 come editor C# e come il debuj risulti ...
Windows 10 introdurrà una nuova piattaforma di sviluppo che utilizzeremo per gli anni a venire. Con l'Universal Windows Platform, infatti, viene abbattuto il confine tra desktop, tablet, smartphone, schermi di grandi dimensioni, IoT e, in generale, viene reso possibile sviluppare...
Il concetto di Adaptive Card è stato introdotto qualche tempo fa da Microsoft e consiste nella possibilità di mostrare dei contenuti visuali basandosi sul formato standard JSON. In questo articolo, Matteo Pagani ci mostra come utilizzarle con la Timeline di Windows 10;...