Ricerca avanzata

Chiave di ricerca:
Dalla data:
/ /
Alla data:
/ /

All'interno delle seguenti sezioni:
articoli
script
FocusON
lab
media
blogs
twitter
eventi

Ricerca: NET

In questi ultimi mesi si è parlato tanto di Mango, il nome in codice della nuova major release di Windows Phone, che verrà rilasciata a fine anno, sia su device nuovi di zecca, che come update per i telefoni già in commercio. Tra task in background, multitasking, push ...

L'Internet of Things (IoT) è ormai una realtà diffusa e in forte espansione. Miliardi di dispositivi sono connessi e inviano informazioni da elaborare e noi, come sviluppatori, siamo chiamati a dover scambiare messaggi con essi e monitorarli. Azure IoT Hub è la soluzione gestita ...

Completato il processo di build del codice e verificata la qualità degli artefatti prodotti in termini di sicurezza e standard come test e code coverage, dobbiamo pubblicare le modifiche in un ambiente per dare valore ai clienti utilizzatori del prodotto. Questa operazione di ...

Con la nuova versione di .NET 6.0, anche ASP.NET Core e Blazor vengono aggiornati. Blazor, in particolare, presenta diverse novità che ci consentono, tra le varie cose, di ottimizzare il processo di sviluppo, grazie a Hot Reload, o di integrarlo più facilmente con siti web pre-...

.NET 7 è finalmente generally available, e con esso anche le nuove versioni di ASP.NET Core e Blazor. In questo articolo, Morgan Pizzini ci illustra le principali novità e vantaggi di questa nuova versione del Framework....

Silverlight è la tecnologia che porta le potenzialità del .NET Framework su ogni computer per realizzare siti web interattivi ed applicazioni web cross-platform e cross-browser; in questo articolo si introducono i principi del progetto, gli strumenti di sviluppo e le metodologie ...

Se l'animazione è solo un'illusione, scoprite come è possibile renderla reale in Silverlight.Con l'aiuto di Blend 2 e un pò di XAML potrete dare libero sfogo alla fantasia.Dalla DoubleAnimation passando dalla DoubleAnimationUsingKeyFrames fino allo Storyboard, nessun oggetto avrà...