Ricerca: container
Nel precedente script abbiamo visto come disegnare l'UI sfruttando le Composition API. Riprendendo quanto realizzato nello script precedente, possiamo animare la proprietà Offset nel nostro ContainerVisual.La prima cosa da fare è creare una nuova animazione:var animation = ...
Negli script precedenti abbiamo visto come grazie alle Composition API sia facile creare delle animazioni ad alte performance con pochissime righe di codice. Questa settimana andremo a vedere come sia altrettanto semplice applicare effetti "speciali" alle immagini.Consideriamo il...
Quando utilizziamo Caliburn Micro come framework per implementare il MVVM, molti degli eventi esposti dai controlli presenti nella View sono automaticamente associati ai metodi del ViewModel, mediante delle semplici naming convention.I framework di presentazione sono in continua ...
Come abbiamo visto nello script 20 (http://www.winrtitalia.com/script/20/Mostrare-Liste-Raggruppate-sControl-Windows-Store-App.aspx), ItemsControl è uno dei controlli di base per la costruzione delle interfacce; ad arricchire le sue funzionalità possiamo trovare la proprietà ...
Al giorno d'oggi, scrivere le applicazioni è diventato molto semplice. Con il supporto alle Universal App poi, è addirittura possibile scrivere una sola volta la logica per produrre una applicazione per Windows ed una per Windows Phone.In questo articolo, a cura di Matteo Tumiati...
PRISM è la storica libreria di Microsoft in cui il team di Pattern & Practices illustra e distribuisce i più utili pattern architetturali per creare robuste applicazioni. Dopo WPF e Silverlight, è stata sviluppata anche per WinRT e con essa possiamo creare velocemente ...
Nell'articolo sull'uso di PRISM per realizzare Windows Store app (http://www.winrtitalia.com/articoli/windows8/XAML-Windows-8.1-WinRT-PRISM.aspx) abbiamo introdotto l'utilizzo di Unity come dependency injection container per l'istanza dei ViewModel e altri oggetti.L'utilizzo di ...
Nel precedente script abbiamo visto come utilizzare Win2D per disegnare UI bidimensionali sfruttando la potenza della GPU.La Universal Windows Platform mette a disposizione un nuovo set di API, a metà strada tra lo XAMLe le DirectX, che prende il nome di Composition ed è raccolto...
Il Desktop Bridge, conosciuto anche come Project Centennial, consiste in un percorso per portare le proprie applicazioni Desktop classiche (Win32, WPF) al nuovo modello di Microsoft, ovvero la Universal Windows Platform, annunciato ormai a Build di due anni fa.Matteo Tumiati ci ...
Il mondo dei dispositivi mobile si è evoluto notevolmente da quando è stato introdotto l'iPhone, per primo, quindi l'iPad, successivamente. Microsoft ha provato ad entrare nel mondo mobile, ma con scarsi risultati. Tuttavia, ha introdotto recentemente un nuovo device, il Surface ...