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Come abbiamo visto nello script 20 (http://www.winrtitalia.com/script/20/Mostrare-Liste-Raggruppate-sControl-Windows-Store-App.aspx), ItemsControl è uno dei controlli di base per la costruzione delle interfacce; ad arricchire le sue funzionalità possiamo trovare la proprietà ...

Al giorno d'oggi, scrivere le applicazioni è diventato molto semplice. Con il supporto alle Universal App poi, è addirittura possibile scrivere una sola volta la logica per produrre una applicazione per Windows ed una per Windows Phone.In questo articolo, a cura di Matteo Tumiati...

Molte volte ci capita di voler provare degli snippet di codice, oppure di voler un ambiente il più leggero possibile in grado di permetterci di testare qualsiasi snippet di codice HTML/CSS/JS?Ad oggi esistono molti editor online, come PasteBin, JSFiddle, CodePen, ma il loro scopo...

PRISM è la storica libreria di Microsoft in cui il team di Pattern & Practices illustra e distribuisce i più utili pattern architetturali per creare robuste applicazioni. Dopo WPF e Silverlight, è stata sviluppata anche per WinRT e con essa possiamo creare velocemente ...

React è una delle tecnologie più usate per lo sviluppo di applicazioni web che girano interamente sul client (Single Page Application). Grazie al suo utilizzo all'interno di Facebook, la sua adozione da parte degli sviluppatori è sempre crescente e la community che gira intorno ...

Nello script #86 abbiamo visto come gestire le proprietà calcolate utilizzando LESS. Questo va bene in scenari dove la dimensione è comunque prefissata, mentre spesso, per ragioni di layout, è necessario procedere con un calcolo che dipenda da un valore che si conosce solo a ...

Nell'articolo sull'uso di PRISM per realizzare Windows Store app (http://www.winrtitalia.com/articoli/windows8/XAML-Windows-8.1-WinRT-PRISM.aspx) abbiamo introdotto l'utilizzo di Unity come dependency injection container per l'istanza dei ViewModel e altri oggetti.L'utilizzo di ...

Nel precedente script abbiamo visto come utilizzare Win2D per disegnare UI bidimensionali sfruttando la potenza della GPU.La Universal Windows Platform mette a disposizione un nuovo set di API, a metà strada tra lo XAMLe le DirectX, che prende il nome di Composition ed è raccolto...