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Tratto dal capitolo 10 del libro "Silverlight 3.0 - Guida Completa" di recente pubblicazione, scritto e curato dallo staff di ASPItalia.com, questo articolo descrive le nuove funzionalità di manipolazione delle immagini in Silverlight 3.0, passando per la gestione degli effetti ...
Tra le nuove feature che hanno accompagnato il rilascio di Silverlight 3.0, l'introduzione degli effetti speciali come DropShadowEffect e BlurEffect è sicuramente una delle più accattivanti.Gli effetti sono realizzati utilizzando un linguaggio C-like, chiamato HLSL (High Level ...
Una delle caratteristiche principe di Silverlight è la facilità con cui è possibile animare l'aspetto o la posizione di ogni elemento dell'interfaccia.Tale semplicità può facilmente portare ad inserire molte animazioni, la cui concorrenza può influire reciprocamente in modo ...
Nello script #4 (http://www.silverlightitalia.com/script/4/Usare-Storyboard-Timer.aspx) è stato illustrato l'uso dello Storyboard come timer per eseguire una serie di operazioni in modo ripetitivo, questa tecnica può essere impiegata anche per creare l'animazione di un oggetto ed...
Negli script precedenti abbiamo visto come grazie alle Composition API sia facile creare delle animazioni ad alte performance con pochissime righe di codice. Questa settimana andremo a vedere come sia altrettanto semplice applicare effetti "speciali" alle immagini.Consideriamo il...
Qualche settimana fa abbiamo visto come sia facile applicare un effetto Sepia ad una immagine tramite le Composition API della Universal Windows Platform. Tuttavia, pur essendo un layer abbastanza ricco, le Composition API risultano meno ricche di effetti rispetto alle Win2D API...
Chi proviene da WPF (o ancora prima da WinForms) rischia di trovarsi spesso spiazzato poiché approcciando la Universal Windows Platform rischia di non trovare determinati controlli alla quale è già familiare, sia che essi siano nativi sia che siano derivati da componenti di terze...
Grazie alla Universal Windows Platform, ci viene molto più comodo e semplice realizzare effettivi visivi in XAML per rendere le nostre applicazioni più accattivanti dal punto di vista grafico. Questi effetti, non solo rendono l'applicazione più bella, ma anche più fruibile, in ...
Realizzare effetti visuali nella Universal Windows Platform è piuttosto semplice, soprattutto se comparato con quanto codice eravamo tenuti a scrivere su WPF piuttosto che su WinForms. Tuttavia, realizzare effetti complessi, che magari richiedono coordinamento di animazioni, può ...
Windows 10 dalla versione 10.0.14393.0 (Anniversary) ha introdotto diverse migliorie nella gestione delle animazioni e degli effetti applicabili agli elementi grafici. Queste migliorie nelle API sono rese facilmente fruibili attraverso il UWP Community Toolkit. Ad esempio è ...