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Si è conclusa da pochi giorni l'edizione del 2017 di Microsoft Build, la più grande conferenza di Microsoft dedicata agli sviluppatori e le novità annunciate sono molteplici: all'interno di quest'articolo, Matteo Tumiati si soffermerà su Windows e sulle novità della Universal ...
La piattaforma Windows Mixed Reality consente di creare e vivere nuove esperienze visuali, grazie a device come HoloLens e al supporto integrato alla realtà virtuale in Windows 10. Scopri le caratteristiche della piattaforma, quali tool sono necessari per lo sviluppo e come ...
Il concetto di Adaptive Card è stato introdotto qualche tempo fa da Microsoft e consiste nella possibilità di mostrare dei contenuti visuali basandosi sul formato standard JSON. In questo articolo, Matteo Pagani ci mostra come utilizzarle con la Timeline di Windows 10;...
Si è conclusa da pochi giorni l'edizione del 2018 di Microsoft Build, la più grande conferenza di Microsoft dedicata agli sviluppatori e le novità annunciate sono molteplici: all'interno di quest'articolo, Matteo Tumiati e Marco Leoncini si soffermeranno su Windows e sulle novità...
L'October 2018 Update è l'ultimo update semi-annuale rilasciato da Microsoft pochi giorni fa. L'obiettivo di quest'ultimo aggiornamento è quello di aggiungere supporto, tramite l'apposito SDK, a funzionalità e controlli presenti in WPF e WinForms ma mancanti nella Universal ...
Windows 10 introduce un SDK tutto nuovo che consente di sviluppare applicazioni che girano su dispositivi di famiglie differenti.In questo articolo, a cura di Matteo Tumiati, iniziamo ad introdurre i nuovi controlli e come fare responsive design con la Universal Windows Pltaform...
Al giorno d'oggi, scrivere le applicazioni è diventato molto semplice. Con il supporto alle Universal App poi, è addirittura possibile scrivere una sola volta la logica per produrre una applicazione per Windows ed una per Windows Phone.In questo articolo, a cura di Matteo Tumiati...
Tratto dal libro "Sviluppare Universal App per Windows e Windows Phone - Con XAML e C#", di Daniele Bochicchio, Cristian Civera, Marco De Sanctis, Alessio Leoncini, Marco Leoncini e Stefano Mostarda, in questo estratto del capitolo sono introdotte le modalità di accesso ai dati ...
Continua la serie di articoli dedicati a Unity. In questo articolo, secondo di una serie, vedremo come scrivere il codice necessario a muovere sia il giocatore che il nemico. Vedremo come configurare Unity per utilizzare Visual Studio 2013 come editor C# e come il debuj risulti ...
Con la nuova Update 3 di Windows Phone 8, Microsoft ha aggiunto il supporto a display di dimensioni differenti, così da permetterci di sfruttare appieno i nuovi "phablet" in commercio (Lumia 1520 e Lumia 1320 su tutti). Supportare correttamente questi dispositivi, però, impone l'...