Ricerca: container

PRISM è la storica libreria di Microsoft in cui il team di Pattern & Practices illustra e distribuisce i più utili pattern architetturali per creare robuste applicazioni. Dopo WPF e Silverlight, è stata sviluppata anche per WinRT e con essa possiamo creare velocemente ...

In Kubernetes abbiamo decine di risorse che possiamo controllare tramite la CLI. Molte di queste risorse sono immediatamente disponibili una volta fatto l'apply del file di manifest mentre, per altre, è necessario attendere un certo periodo. In questo articolo vedremo come ...

Nell'articolo sull'uso di PRISM per realizzare Windows Store app (http://www.winrtitalia.com/articoli/windows8/XAML-Windows-8.1-WinRT-PRISM.aspx) abbiamo introdotto l'utilizzo di Unity come dependency injection container per l'istanza dei ViewModel e altri oggetti.L'utilizzo di ...

Fare Infrastructure as Code significa cambiare il modo di fare infrastruttura per adattarlo all'era del cloud, dei microservice, del continuous delivery e, soprattutto, di DevOps. L'infrastruttura, indipendentemente dal fatto che sia cloud-based o ancora nei datacenter on-premise...

Ogni versione di Windows Azure è sempre stata accompagna da una versione del SDK per .NET, che include utility e librerie per accedere ai servizi, in particolare quelli REST, più agevolmente e in modo tipizzato. Queste librerie però sono basate sul .NET Framework completo, e ...

React è una delle tecnologie più usate per lo sviluppo di applicazioni web che girano interamente sul client (Single Page Application). Grazie al suo utilizzo all'interno di Facebook, la sua adozione da parte degli sviluppatori è sempre crescente e la community che gira intorno ...

Nello script #86 abbiamo visto come gestire le proprietà calcolate utilizzando LESS. Questo va bene in scenari dove la dimensione è comunque prefissata, mentre spesso, per ragioni di layout, è necessario procedere con un calcolo che dipenda da un valore che si conosce solo a ...

Nel precedente script abbiamo visto come utilizzare Win2D per disegnare UI bidimensionali sfruttando la potenza della GPU.La Universal Windows Platform mette a disposizione un nuovo set di API, a metà strada tra lo XAMLe le DirectX, che prende il nome di Composition ed è raccolto...